Al momento stai visualizzando Il Sole di oggi (2 giugno 2024)

Il Sole di oggi (2 giugno 2024)

Il cielo non permette di fare fotografia notturna, e a dire la verità, raramente anche quella diurna. Qui un’immagine del sole di oggi. Si vedono moltissime macchie solari, indice di una forte attività solare. Ci stiamo avvicinando infatti al suo massimo.

Vorresti riuscire a fare una foto anche tu come questa? Vorresti conoscere qualcosa di più sul sole e sulle macchie solari? Iscriviti alla nostra associazione e vieni a trovarci alle nostre serate.

Mario Sandri

Sono nato nel 1978 e abito a Novella. Ho conseguito la laurea in Astrofisica e professionalmente parlando sono un docente al Liceo Russell di Cles. Dal 2000 attività di didattica e di divulgazione nel campo dell’astronomia. Sono fondatore di Astronomia Valli del Noce, vice-coordinatore dell'Italian Amateur Radio Astronomy e uno dei tre referenti di CieloBuio per la provincia di Trento, inoltre, sono membro dell'Unione Astrofili Italiani, dell'Associazione Italiana di Fisica, di Astronomers Without Border, dell'International Meteor Organization, dell'European Association for Astronomical Education. Se volete conoscermi un po' meglio visitate il mio sito.

Lascia un commento